Logo

Intestazione


Shirai Ryu
Menu verticale jQuery con effetto fisarmonica | MaiNick Web
KUJIKERUNA Non Mollate MAI!


KUJIKERUNA

Non cedere, non mollare mai
Tiziana: analisi di uno scritto
A cura di Davide Rizzo
Lo scrivente è persona vivace, vitale, dotata di intuito e supportata nella sua attività da buona energia.
La sua mente è aperta, apprende in modo immediato e personalizzato ed è spinta soprattutto a voler concludere rapidamente e a passare subito dalle idee alle loro implicazioni pratiche.
E' desideroso di conoscere ambiti nuovi, può contare per questo su una buona inventiva; è intraprendente, esigente di azione e di movimento, è capace di mettere partecipazione e passione in ciò a cui si dedica.
Risolvere i problemi gli interessa di più che capire in modo analitico ogni dettaglio della situazione, per questo non si sofferma nei particolari, ma cerca di accelerare i tempi per arrivare alla conclusione.
L'aspetto positivo sta nel fatto che non ristagna nelle difficoltà e cerca di concentrarsi nell'obbiettivo finale che riesce a raggiungere in modo agile, ponendo attenzione all'essenziale.
Potrebbe per questo andare incontro ad approssimazioni e sviste, ma è capace di controllo e di "riflessione" soprattutto in attività e momenti di grande difficoltà o responsabilità.
E' persona autonoma, risoluta, affronta e supera gli ostacoli con coraggio e determinazione.
Quando è convinto di qualche cosa va dritto per la sua strada anche se ciò comporta il dover fare scelte impopolari, in questo dimostra autonomia e forza di carattere.
Tuttavia anche se è capace di fare di testa propria e di andare contro corrente, preferisce il consenso al conflitto e quindi fa in modo che le persone che ha accanto lo apprezzino e lo appoggino.
Nelle situazioni, che sono il frutto della sua iniziativa, riesce a dare sempre un contributo effettivo, si coinvolge in prima persona senza recedere e scoraggiarsi lungo il cammino.
Il suo rapporto con gli altri è più improntato alla schiettezza che alla diplomazia, normalmente è persona cordiale, "effervescente" e accogliente, ma quando entra in discussione o in contrasto con gli altri non usa,le mezze misure.
Non sempre riesce a tenere a freno l'impulsività e questo può portarlo in qualche circostanza ad avere un atteggiamento aggressivo o un tono irritato, comunque la sua schiettezza e positività lo aiutano a riprendersi riconoscendo eventualmente i propri errori.
In questi momenti di alterazione può essere percepito come persona nervosa e irritabile, ma va detto che tali atteggiamenti sono tanto repentini nel presentarsi come nello scomparire e soprattutto non è persona che porta rancore.
Sa creare rapporti positivi con gli altri e nelle situazioni di conflitto il suo intuito e la sua creatività lo aiutano a trovare la migliore via d'uscita, che di solito non è cercare una posizione conciliante tra le parti contrastanti, ma sta nel guardare avanti superando le situazioni di stallo.

Dà confidenza quasi a tutti e si inserisce volentieri in mezzo agli altri, però non ama confondersi con la massa e diventare uno dei tanti, in quanto gli piace essere un protagonista.
Avere il comando lo gratifica e lo stimola a dare il meglio di sé, gli piace rappresentare un punto di riferimento e ottenere il rispetto e anche un pizzico di soggezione da parte di chi lo considera il proprio "maestro".
OSS Tiziana Ringrazio Tiziana per la puntuale analisi nella quale mi ritrovo almeno per un buon 85%.
Davide Rizzo
Tabella testi Davide - Scritti da noi

| Back | Home | Stampa questa Pagina |
Albo Associazioni del Comune di Venezia n° 3187 - CF. 94084040271
Aics n°
104934 - Registro.Naz. Ass. e Societá Sportive Dilettantistiche del CONI n° 203909
Us-Acli n°
13069 - Registro.Naz. Ass. e Societá Sportive Dilettantistiche del CONI n° 205946
Affiliata a: FIKTA - Cod.Soc.
KVE 1206
- Note sul Copyright
Istituto Venezia Comunicazione e non solo