Logo

Intestazione


Shirai Ryu
Menu verticale jQuery con effetto fisarmonica | MaiNick Web
KUJIKERUNA Non Mollate MAI!


KUJIKERUNA

Non cedere, non mollare mai
Un giorno per stare assieme
A cura di Davide Rizzo
Alla fine, dopo diversi problemi e ulteriore rinvio, ci ritroviamo assieme, non tanto a festeggiare il mio compleanno quanto a ritrovare il piacere di praticare assieme anche se come al solito mancherà sempre qualcuno.

E' il 20 Novembre del 2010 domani ci sarà anche la Gara per i piccolo Francesco, Nicholas, Vlad e Adrian ai quali auguro di essere più fortunati della precedente che comunque li ha visti vittoriosi su se stessi. Comunque oggi inizia con una bella acqua alta che ci ha obbligati alla chiusura e pertanto è da diversi giorni che non ci si vede. Anche per questa volta abbiamo come ospite il Maestro Bacchin reduce da un campionato del mondso dove l'amica di molti di noi ha portato a casa due ottimi piazzamenti in Enbu Kumite ko go è Marina così qualche giovane si potrà gasare nel dire ...." Oi fioi go fatto karate co una che ga vinto i camionati del mondo in Brasil" .
Passiamo alla giornata.
Oggi mi trovo un po perso e inoltre ho deciso di fare uno stage diverso, primo abbiamo appuntamento di pomeriggio, cosa insolita per noi mattinieri!!!
I genitori, quando arrivo sono già sulla porta ad attendere il Maestro dei loro figli, bella responsabilità mi sento addosso, vorrei parlare un po di loro, quelli che pagano per i figli, quelli che corrono dietro ai loro figli, quelli che li seguono, li coccolano e li aiutano a crescere. Sento responsabilità perchè spesso chiedo loro di essere loro ad adeguarsi a me, al karate e a quello che rappresenta nella forma mentisi dei piccoli.
Già, questi giovani allievi due di loro sono un'impresa non semplice per me , sono piccoli ma va bene anche così è comunque esperienza mi chiedo se non farei bene a tirare dentro anche la mia nipotina Giulia e la sorella di Vlad, sarebbe una bella impresa ma non mi sento ancora pronto, forse quando farò i 60, se ci arrivo ai 60 con queste belve che mi ritrovo.

Comunque andiamo avanti anche se il tempo e la gestione della nostra splendida città inizia a fare "acqua sotto tutti i punti di vista lo stage inizia puntuale alle 16.00 per oggi ho deciso di fare solo un'ora con i bambini e 2 ore con gli adulti. Iniziamo con il kihon, leggero, tranquillo, non ho voglia di forzare oggi, non voglio inventarmi niente di nuovo, oggi. Oggi è così e così mi diverto a fare tecniche di kumite che i piccoli non conoscono, li metto a coppie con gli adulti e scopro che lavorano bene, vedo Nichola con Nicola due mondi uno alto due metri l'altro 1,20 bellissimi, vedo Antonio e Alberto manca poco ma il peso c'è :-)
mancano adulti ma siamo pari e così Bacchin si cimenta con Amin e ierene con Chika, bellissimi. Quando passiamo alle proiezioni poi...... stupendi, stupendi questi piccoli campioni di se stessi, bravissimi gli adulti che insegnano loro quanto non hanno ancora capito. Poi la responsabilità individuale si accentua quando chiamo fuori a dimostrare a coppie. Non ho parole, tutti fanno, tutti si impegnano, tutti hanno capito.
Foto di gruppo e a casa.
Passiamo agli adulti, sinceramente non mi sono entusiasmato, tutti abbastanza stanchi, pochissimi kiai, mancava qualche cosa credo che la palestra così grande sia il detrattore, l'energia si disperde in un così grande spazio, non ci siamo abituati, noi siamo gente da fiato sul collo, da profumo di sudore dell'altro sul nostro karategi, noi siamo gente dal piccolo spazio e dal grande cuore, anche per quelli che oggi sono qui a guardare. Noi siamo quelli del Centro Sport e Cultura e domani lo dimostreremo in gara, Vlad arriverà primo- Adriane Francesco secondi e Nicholas quarto, un grande risultato per loro e per noi, perchè a noi piace così pochi ma buoni, chi non c'era era motivato tranne una e non è la Santini! no, senno ti sa che rottura de bae dirgheo a vose?

Alcune Immagini dello Stage
Davide Rizzo
Tabella testi Davide - Scritti da noi

| Back | Home | Stampa questa Pagina |
Albo Associazioni del Comune di Venezia n° 3187 - CF. 94084040271
Aics n°
104934 - Registro.Naz. Ass. e Societá Sportive Dilettantistiche del CONI n° 203909
Us-Acli n°
13069 - Registro.Naz. Ass. e Societá Sportive Dilettantistiche del CONI n° 205946
Affiliata a: FIKTA - Cod.Soc.
KVE 1206
- Note sul Copyright
Istituto Venezia Comunicazione e non solo