Logo

Intestazione


Shirai Ryu
Menu verticale jQuery con effetto fisarmonica | MaiNick Web
KUJIKERUNA Non Mollate MAI!


KUJIKERUNA

Non cedere, non mollare mai
Riflessioni sulla pratica dell'insegnamento
A cura di Davide Rizzo
Karate DoSi dice che il Karate-Do sia una scuola di vita ed è Vero!
Chi pratica Karate-Do impara a rispettare i compagni, gli avversari e di conseguenza se stesso, impara insomma a diventare un uomo o una donna di grande dignità e questa non è una cosa da poco.

Si dice che il Karate-Do sia una disciplina democratica, in parte questo e vero, provate ad entrare in uno spogliatoio e ve ne renderete conto immediatamente: grandi piccoli, alti, magri, tutti che si docciano e che si cambiano insieme; questo sta a significare che tutti hanno un opportunità; vuol dire che c’è un ruolo adatto a chiunque e questo non è poco.

Si dice che la pratica del Karate-Do non è adatta a tutti e anche questo è vero. Chi vuol praticare veramenrte deve essere coraggioso, deve sapere prendere delle decisioni immediate e veloci, deve essere sempre leale, deve aiutare un compagno in difficoltà a costo di un grande sacrificio e questo no è da tutti.
E’ per questo che ho deciso di iniziare ad insegnare Karate-Do!

Quando osservo i miei allievi nella pratica o durante le competizioni e li vedo fieri e sicuri di se, sudati, stanchi e, qualche volta doloranti o con qualche ferita causata da un avversario più grosso, più veloce e forte di loro, quando li vedo felici delle vittorie, seri, pensierosi e incacchiati  nelle sconfitte, mi dico sempre….. magari anche io………
Davide Rizzo

Tabella testi Davide - Scritti da noi

| Back | Home | Stampa questa Pagina |
Albo Associazioni del Comune di Venezia n° 3187 - CF. 94084040271
Aics n°
104934 - Registro.Naz. Ass. e Societá Sportive Dilettantistiche del CONI n° 203909
Us-Acli n°
13069 - Registro.Naz. Ass. e Societá Sportive Dilettantistiche del CONI n° 205946
Affiliata a: FIKTA - Cod.Soc.
KVE 1206
- Note sul Copyright
Istituto Venezia Comunicazione e non solo