Logo

Intestazione


Shirai Ryu
Menu verticale jQuery con effetto fisarmonica | MaiNick Web
KUJIKERUNA Non Mollate MAI!


KUJIKERUNA

Non cedere, non mollare mai
Parole in onore di Davide
Di Roberto Zamattio - I testi sono degli autori
Parole per Davide

Noi cinture nere abbiamo la grande fortuna di apprendere da due Maestri: Luciano e Davide mi sembra però inutile dire che IL MAESTRO per me è colui che mi ha accolto in palestra dalla
prima lezione e per anni è stato il mio unico punto di riferimento sul Tatami e cioè Davide.

Non è facile parlare di una persona che si stima e a cui si vuole bene perchè si rischia di finire nello sciropposo e melenso mondo dei complimenti.

Ho sempre avuto per Davide una grande ammirazione, come uomo e come insegnante, forse perchè in qualcosa ci somigliamo sicuramente perchè Davide non è una persone che accetta compromessi con gli altri e sopratutto con se stesso in più se deve dire una verità la dice in modo diretto e sincero senza per questo ferire l'animo della persona a cui è diretta la critica.

In Davide non c'è rabbia, non c'è acredine, c'è solo determinazione e voglia di imparare e di trasmettere.
Lo so che è una parola grossa, ma quello che fa lo fa con amore. E' una persona ostinata, con il grande pregio della coerenza ma l'aspetto che più mi affascina in Davide è l'esempio con il quale conduce le lezioni in palestra che è specchio della sua vita.

In questi 12 anni non mi ha mai deluso e sapete che ho iniziato la pratica del Karate a 32 anni quindi non ho avuto l'infatuazione per il maestro tipica del periodo preadolescenziale, ho cercato in lui la sbavatura, l'errore, l'accenno arrogante, la supponenza senza mai trovarle, perchè Davide trasmette solo le SUE CERTEZZE senza cimentarsi in campi che non siano suoi.

Davide è stato e rimane una persona fondamentale nella mia crescita come atleta e come persona, mi ha spronato ed incoraggiato nei momenti in cui ne avevo bisogno e mi ha lasciato tranquillo quando ha capito che venivo in palestra con il corpo e non con la mente.

Tratta noi tutti in modo uguale esortandoci e sgridandoci quando ritiene opportuno farlo, ma la cosa che più mi piace in Davide sono le sue similitudini e le spiegazioni figurate con le quali mi fa comprendere appieno il senso delle tecniche, del kihon del kata e del kumite.

Roberto Zammattio

Tabella testi Davide - Scritti da noi

| Back | Home | Stampa questa Pagina |
Albo Associazioni del Comune di Venezia n° 3187 - CF. 94084040271
Aics n°
104934 - Registro.Naz. Ass. e Societá Sportive Dilettantistiche del CONI n° 203909
Us-Acli n°
13069 - Registro.Naz. Ass. e Societá Sportive Dilettantistiche del CONI n° 205946
Affiliata a: FIKTA - Cod.Soc.
KVE 1206
- Note sul Copyright
Istituto Venezia Comunicazione e non solo