Log dis           Log dis

| Home | Aree RISERVATE | AGENDA Attività | Webmaster - Davide Rizzo |


Menu verticale jQuery con effetto fisarmonica | MaiNick Web
Il contributo di Chiara
CORSO DI AUTODIFESA
Scarica la LOCANDINASiamo arrivati al al termine del corso di autodifesa…..in effetti un po’ mi dispiace.
E’ stata devo dire una fortuna se così la si può chiamare trovare nella mia città un corso di questa tipologia.

Era da un pò di tempo che ci pensavo anche perchè dopo un’aggressione di sera (anche se a Venezia si dice non succeda mai nulla!) mi sarei sentita più sicura averne preso parte ad uno.

E’ capitato per caso, una sera navigando in Internet cercando la voce arti marziali a Venezia: mi è saltato subito all’occhio questo corso.
L’indomani ho telefonato per sentire come si sarebbe svolto.
Davide l’organizzatore e Maestro e stato molto chiaro e disponibile… non mi ha dato per nulla  l’impressione di una persona perditempo….anzi!!!

Dopo essermi accordata con lui riguardo al corso che si sarebbe tenuto ogni sabato mattina, mi sono iscritta assieme ad un’amica interessata come me.

Svegliarmi all’alba del sabato dopo una serata precedente sempre lavorativa fino a tardi non è stato il massimo per me che sono una dormigliona ma sta di fatto che anche se un pò assonnata cercavo di  arrivare sempre in orario.

Il gruppo di cui è composto il mio corso è formato di ragazze/i  più o meno della mia età, ma già dalle prime lezioni ho capito che eravano ben assortiti, mi è subito piaciuto ed entusiasmato!

Inoltre mi sono subito sentita a mio agio anche con il Maestro, il quale sin dalla prima lezione si è dimostrato schietto, determinato ed esigente con tutti noi!
“Bene” ho pensato “avevo ragione, non è un tipo perditempo!”.

Si è capito subito che è una persona a cui piace il suo lavoro e che quando intraprende qualcosa di nuovo ci mette tutto l’impegno, la grinta e la concentrazione di cui necessita.

Sin dall’inizio ci aveva detto che in 10/12 lezioni non avremmo potuto avere una preparazione tale da poter aprire un combattimento ma almeno in caso di aggressione saperci difendere e contrattaccare.

Secondo me è stata proprio una bella esperienza, sicuramente da riproporre e da rispolverare ogni tanto.
Grazie Davide per questa bella avventura!

Oss Chiara
Tabella Difesa