Sostegno ATTIVO
La Commissione Nazionale Arbitri, in accordo con la Commissione Tecnica Nazionale, ha proposto le seguenti modifiche ed integrazioni del regolamento arbitrale, che sono state approvate dal Consiglio Federale a Bellaria il 27 agosto 2014.
2a) CHUI MUSHI: non ci saranno più preavvisi con ammonizioni verbali ma già la prima trasgressione verrà sanzionata con una penalità nell’immediatezza, secondo il giudizio arbitrale in relazione alla gravità.
2b) PROIEZIONI:
Qualunque tipo di proiezione che comporti il sollevamento totale del corpo dell'atleta non è ammessa e verrà sanzionata con una penalità nell’immediatezza, secondo il giudizio arbitrale in relazione alla gravità.
2c) ECCESSO DI SPIRITO AGONISTICO INCONTROLLATO: verrà sanzionato con una penalità nell’immediatezza, secondo il giudizio arbitrale in relazione alla gravità, con MODA (atteggiamento pericoloso).
2d) PENALITA’ PER CONTATTO
Ferma restando la regolamentazione attuale, per garantire ulteriormente l’incolumità degli atleti, la Commissione Tecnica Nazionale ha proposto, in accordo con la Commissione Nazionale Arbitri, ed il Consiglio Federale ha approvato, le seguenti modalità:
FUNZIONE DEL MEDICO DI GARA
Le funzioni principali del medico di gara saranno le seguenti:
Circolare Completa del novembre 2014 - QUADRO delle Conseguenze e penalità KUMITE -
La Commissione Nazionale Arbitri