Il Trofeo prevede sia prove individuali che a squadre. I partecipanti
alla gara individuale vengono suddivisi per sesso e nelle seguenti
fasce d’età:
FASCIA A ( 5 -6 Anni) Nati negli
anni 2000 - 1999
FASCIA B ( 7-8 anni) Nati negli anni 1998 – 1997
FASCIA C (9-10 anni) Nati negli anni 1996– 1995
FASCIA D (11-12 anni) Nati negli anni 1994– 1993
FASCIA E (13-14 anni) Nati negli anni 1992– 1991
I partecipanti potranno eseguire Kata compresi
tra i 5 Heian (shotokan), tra i 5 Pinan (wado ryu e shito ryu),
tra i 3 Taikyoku e i 2 Gekisai (Goju).
Nel caso di più prove potranno essere ripetuti Kata eseguiti in prove precedenti.
Le classifiche verranno stilate sommando i punteggi ottenuti in ogni prova.
Ai primi tre classificati di ogni categoria verranno controllati l’età e il grado (per cui andrà esibita idonea documentazione), nonché la tessera dell’organizzazione di appartenenza; in caso di irregolarità il partecipante sarà squalificato e subentrerà nella classifica l’atleta successivo.
Nella gara a squadre ogni squadra sarà composta da tre atleti (uno stesso atleta non può far parte di più squadre), indipendentemente dalla cintura, di cui almeno due della stessa fascia di età, e un altro con tolleranza di un anno, comunque entro le fasce indicate.
2° Concorso di Disegno
E’ indetta la 2° edizione del concorso di disegno sul tema “Topolino e il karate”, rivolto a tutti i praticanti inscritti in qualsiasi società sportiva e di qualsiasi organizzazione. Possono partecipare tutti i bambini nelle età previste dal Trofeo Topolino, che verranno suddivisi nelle stesse categorie di età (senza però suddivisione tra maschi e femmine).
Gli elaborati possono essere in qualsiasi formato e con qualsiasi metodo utilizzato: a matita, a cera, ad acquarello, a olio, a pennarello, eccetera.
La partecipazione è gratuita e gli elaborati dovranno pervenire (completi di nome e cognome, data di nascita, indirizzo, numero telefonico, società sportiva di appartenenza) entro e non oltre il 28 maggio 2005 a: Us Acli comitato provinciale di Venezia — via Castellana 27/B — 30174 Mestre. Tutti gli elaborati pervenuti saranno esposti al Villaggio Disney e i nomi dei vincitori verranno comunicati domenica 5 giugno, alle ore 15,00, con le relative premiazioni.
La giuria (il cui giudizio è insindacabile), sarà composta dai disegnatori della Walt Disney presenti a Carole e comunque gli elaborati pervenuti non verranno restituiti.
Verranno premiati con targhe, kit Disney, materiali e premi a sorpresa i primi 6 classificati di ogni categoria oltre a vari premi speciali.
|