Log dis           Log dis

| Home | Aree RISERVATE | AGENDA Attività | Webmaster - Davide Rizzo |


Menu verticale jQuery con effetto fisarmonica | MaiNick Web
Shinrai
di Enrico Cembran
Shinrai  Fiducia SHINRAI - E se invece fosse tutto vero? Saresti in grado di provare ancora FIDUCIA?
Devo ringraziare due amici
Il Maestro Riccardo Pesce, 7°dan di Karate Shotokan praticante di SHO-DO, lui ha tracciato i kanji della parola Shinrai, che in italiano vuol dire fiducia.
Il Maestro Ludovico Ciccarelli, 7°dan di Karate Shotohan, esperto di lingua Giapponese, mi ha aiutato per le parti del libro scritte in Giapponese.
Senza di loro, il libro avrebbe di certo un altro sapore.

Il disegno l'ho fatto io, in una seduta di arteterapia, amorevolmente guidato dalla mia Maestra Manuela Pagura, il titolo dell'opera è "Processo di Incarnazione", ossia quel processo mediante il quale l'energia spirituale si manifesta in un essere materiale che da quel momento in poi diventa senziente.

E' stata una bella scommessa per me, si tratta di un romanzo. Un romanzo di amore karmico, di karma e reincarnazione, di trasmutazione a cavallo fra il Medio Evo Giapponese, l'Operazione Desert Storm ed i giorni nostri.

Un romanzo che parla della rivolta di Satsuma (quella di cui si narra nel film L'Ultimo samurai), di Reiki e di MIkao Usui, il suo creatore.

Oltre quaranta personaggi, taluni li amerete da subito, altri li odierete da subito, tutti vi obbligheranno a porvi delle domande.
La zona d'ombra è una struttura fondamentale della personalità umana.
Questo libro ne parla, senza tanti giri di parole.
Chi saprà resistere fino in fondo forse troverà delle risposte.