Log dis           Log dis

| Home | Aree RISERVATE | AGENDA Attività | Webmaster - Davide Rizzo |


Menu verticale jQuery con effetto fisarmonica | MaiNick Web
I° Trofeo Karate Do - Ponzano
30 Ottobre 2011
Sarà dura oggi, vuoi perchè ho passato una nottata bruttissima, vuoi perchè il tempo per preparare i ragazzi è stato veramente poco, come sempre chi decide il calendario ha sempre più tempo di chi riceve il calendario. Ci troiamo a competere nel I° Trofeo Karate Do, sponsorizzato dalla rivista Karate Do Magazine, una rivista molto importante per tutti gli amanti del karate tradizionale del Maestro Hiroshi Shirai.

Francesca e Chiara saranno con me, ed è a loro che va il mio primo grazie di cuore, non ci fossero state sarebbe stao un bel casino in quanto, come sempre io devo arbitrare.
Arriviamo come sempre con abbondante anticipo, molti bambini sono già sul posto, attenti e già in karategi a fare riscaldamento.
Per la prima volta mi ricordo di avere in macchina uno stendardo della palestra e così vedo gli occhi dei bambini e di Chiara e Francesca brillare di orgoglio, mi apparto per la riunione arbitri e sono già li a fare riscaldamento, dico loro di iniziare il kata già accaldati e sudati, Antonio lo è già.

Sono in 400 quanto scrivo è una piccola sintesi di quanto ho visto personalmente
In una pausa vedo il kata di Vlad bello poco potente ma abbastanza preciso per conquistare il Primo posto, Adrian gareggia subito dopo, soffre la tensione che si manifesta nelle spalle, la sua forza fa si che la testa si inclini da un lato ma comunque va abbastanza bene e a giudizio favorevole degli arbitri si conquista un meritato 2 posto.
Antonio e Sofia non li vedo ma sia Chiara che Francesca mi dicono che Sofia si è presentata un po impreparata nella formalità ma che ha fatto un buon Kata, sono contento per la piccolina del gruppo. Mi prometto di "sistemarla" al mio rientro. Vedo il kata di Irene, non ha ascoltato i consigli, sta alta, mette poca forza, non termina le tecniche. Questa piccolina dal carattere tenace ma troppo testarda per essere umile dovrà accettare un sacco di saltelli, deve imparare la pazienza e umiltà!!

Un grazie anche a tutti i genitori per la disponibilità anche dei mezzi messi a disposizione del papa di Irene.

Oss

Piccolo Book Fotografico

Davide Rizzo
Tabella - Indietro