Log dis           Log dis

| Home | Aree RISERVATE | AGENDA Attività | Webmaster - Davide Rizzo |


Menu verticale jQuery con effetto fisarmonica | MaiNick Web
Gara Regionale FIKTA Abano Terme
16 Marzo 2014
Si lo so, lo so cara Anna che il tuo metabolismo è lento, lo so che snono le sette e 41 di marttina di una domenica, lo so!.
Susy è acanto a me e nonostante le cuffiette sorride, diventa seria quando gli faccio la mia proposta di muoversi da sola con il Maestro, libera da una mamma sonnacchiona ( so drio mori dal rider nel pensar alla musana che ti sarà drio far e al "colpo del caffe" tipo scatto da matta).
Sto scherzando ovviamente, forse!!!

E' la prima gara a cui la nostra Associzione partecipa. Come al solito l'unico momento "sociale" ce l'ho solo con gli allievi che carico nella mia passat. Poi sarà arbitraggio!

Sarà anche una gara selettiva circa 350 ragazzi che vogliono la medaglia, alcuni più di altri hanno fame di podio e oro argento e bronzo in questo i miei, i nostri ragazzi peccano un po, sono umili e hanno il senso che il loro allenamento non è finalizzato alla gara, alla medaglia. Loro si allenano e praticano per la "Vita".

Dalla sedia noto una squadra, la nostra bravissimi, coordinati e motivati, vedo kime, posizione, stabilità e anche sincronia ( si sono allenati per tre lezioni, si tre lezioni non tre mesi!!!) e si collocano al 5 posto, un po sotto il podio che premia fino al 4 posto. Bellissimo risultato che ci obbliga a lavorare.
Faremo, abbiamo tempo, spero.

La prima parte della gara ci porta un 2 posto di Vlad nel kata individuale e due 5 posti per Susanna e Adrian.
Un grande Vlad, un ragazzino che nelle gare ce la mette tutta e non ha mai mancato un podio da quando le frequenta, mai in una gara è stato messo fuori dai gradini.

Poi arrivano le piccole pesti Sofia e Irene.
Sofia nel mio quadrato fa un buon Kata da podio, direi ma nella seconda prova fallisce perdendo kime ed esplosività ma sta crescendo e crescendo bene, sono felice per lei.

Irene nella mia poule mi sorprende, veloce, combatte il suo Heian Nidan, senza fretta, con calma ma è esplosiva, sta bassa, è concentratissima, sa che oggi ha un anno in più, è più "vecchia" e conosce l'ambiente, sa che per vincere deve ascoltare i miei consigli non sempre gentili e amorosi. Nella seconda parte fa ancora meglio ma non è sufficiente per battere una ragazzina molto ma molto brava, più di lei.
Si piazza a un terzo posto meritatissimo.

Ai ragazzi e ai Genitori dedico queste poche righe qui sotto. Sono parole in libertà alle quali tengo moltissimo.

KUJIKERUNA non cedere, non mollare!
Il Karate va amato e richiede abnegazione e sacrificio, non è una disciplina sportiva il Karate - Do! è un'Arte, una Arte Marziale! che si migliora con la conoscenza e la professionalità dell'artigiano ma anche con il cuore di chi ama quello che fa e lo fa amare anche a chi non fa, come ai genitori che vedono i loro figli crescere sicuri, felici e leali con gli altri e con se stessi.

L'importante, alle volte, non è il raccolto ma l'atto della semina e il tempo passato ad osservare se stessi crescere, vedere che il tempo passa è lascia una traccia dentro di noi, indelebile, un giorno ho scritto che chi lascia il karate forse non ha mai fatto karate ( molti, sopratutto quelli che hanno mollato, contestano questa mia affermazione.
Con ciò non voglio dire che lasciare una cosa significa non averla fatta ma solamente non avergli dato modo e tempo di maturare dentro di noi e per questo vanificarla.
) ma di questo ne sono convinto perchè il karate non ti tradirà mai casomai siamo noi a tradirlo lasciandolo!
Oss Davide
Tabella - Indietro