Quando ben operi le cose, come per magia, accadono ( d.r) così dopo tanti anni sono riuscito a fare le cose che piacciono a me a casa mia.
Grazie ai Maestri
Gianpietro Pitteri, Gianfranco Bacchin, a Daniele, Carlo e ad Alberto & co che sto vivendo e scoprendo la nuova Via tracciata dal Maestro H. Shirai. E' grazie al loro perseveare su di me se mi sono compiaciuto e onorato di ospitare a Venezia il
Maestro Claudio Ceruti per il primo stage di Goshindo nel Centro Storico di Venezia.
Grazie alla competenza e alla generosità del Maestro Ceruti abbiamo vissuto un momento veramente di alta comprensione di dove che questa Via può portare, pace, tranquillità interiore, un messaggio ad operare e lavorare assieme con serenità senza risparmio d'energia e uniti da un unico intento, capire sempre meglio il pensiero e l'agire del Maestro Hiroshi Shirai.
Il Maestro Ceruti è una persona semplice, porta il messaggio del Maestro come un cavaliere porta una missiva del proprio signore.
Non si risparmia " Claudio" nel fare questo nemmeno quando, dopo mille kilometri percorsi e magari due ore di sonno, si impegna in una lezione.
L'impegno che
sempre onora, gli fa Onore. Gli allievi del Centro, venuti per la prima volta a questo allenamento si sono trovati difronte una persona che nulla aveva di personale, che nulla traspariva di altezza, solo umanità e umiltà tanta umiltà, questi in sintesi i commenti a caldo.
Sono felice, veramente tanto di come le cose stanno andando. Il Goshindo mi ha dato modo di farmi ritrovare un ambiente " felicemente sereno" cosa che non avevo più ritrovato dopo la scomparsa del maestro Taiji Kase nella sua WKSA e nella sua SRKHIA.
Ringrazio quanti hanno voluto con la loro presenza fare in modo che questa cosa succedesse un sentito grazie alle associazioni
Bushi-do Traditional Karate,
Karate Shotokan Mestre,
Budokan Fisiogym,
Nakayama Padova.
Davide Rizzo