Log dis           Log dis

| Home | Aree RISERVATE | AGENDA Attività | Webmaster - Davide Rizzo |


Menu verticale jQuery con effetto fisarmonica | MaiNick Web
Articoli sulla via del Goshindo - www.goshindo.eu
Una giornata regalata
Cliccare sulle foto per vederle nel formato originale
Alla fine basta poco, un sms o una telefonata e si parte ed è così che ricevo il messaggio di Antonio Tosetto che mi invita ad un allenamento con Claudio Ceruti, un allenamento di buon'ora alle 8.00 a Torri di Quartesolo in karategi.

Non ci penso nemmeno un secondo a dire Oss e così la sveglia suona alle 4,45 si, lo so, sembra esagerato ma io abito alla Giudecca, splendida isola ex operaia e poco servita dai mezzi ACTV al sabato e domenica. IL risveglio non è molto traumautico e Manuela, mia moglie, mi chiede.... " dove tocca oggi? Vicenza! rispondo e lei..sei fuori risponde sorridendo".

Quando arrivo al pontile è ancora buoi ma ci sono già dei bimbi e genitori partita di calcio e tu? mi chiedono ridendo rispondo Partito di testa :-)
La vita è bella quando fai quello che vuoi, quando te ne viene data l'opportunità e il mondo del Karate-do te ne da tante opportunità.
Alle 5 e 30 sono al Tronchetto inizia l'alba e quando sono in autostrada una palla rossa fuoco si presenta allo specchietto, cerco di guardarla, penso al Giappone sommerso e nuclearizzato, penso al sole rosso della sua bandiera contaminata, si, un pensiero triste e il pedale dell'acceleratore si abbassa costantemente.

A Vicenza Est ci arrivo alle 7 precise, l'appuntamento con Gianfranco era per le 7.30 e decido di andare a fare colazione e così mi ritrovo fuori della palestra designata alle 7.30 sono solo ma un bellissimo boxer mi guarda cerco nei suoi occhi compagnia per quei pochi minuti che devo attendere ma ecco Claudio e Antonio, precisi come svizzeri.

La palestra è vuota, e il mio karategi trova il mio corpo caldo, Claudio è, come sempre, molto premuroso e così iniziamo il riscaldamento. Poi Tai Hei Ichi, tutto un programma.

Siamo in dispari e così io e Andrea Abbate iniziamo la pratica, siamo solo cinture nere, tutti veterani c'è anche Gianluca Tenti che collabora con Claudio, la lezione inizia e tutto diventa armonia, suono del kime, respiro e serenita.

Grazie Antonio per l'opportunità donataci, grazie Claudio per la tua semplicità di insegnamento e per il tuo cuore grande.

Oss
Davide Rizzo

Tabella Book & Articoli