Un altro anno ci ha lasciati, tra funeste previsioni e grandi gioie.
Ci ha lasciati con lacrime di dolore e di gioie, con enormi sorrisi e piccoli bronci, con nuove esperienze ed occasioni mancate. Vabbè, oramai ci ha lasciati.
Ci aspettano 365 giorni tutti da scrivere, un nuovo libro da aprire, dove tutti noi metteremo un nostro segno, un nostro contributo che può essere il proseguo di qualcosa che è nel 2012.
Cosa lascio? Lascio un anno scarno di articoli, di presenze a gare e stage, lascio un anno di fatiche personali, di riflessioni su molti fronti.
Lascio un fiume senza foce, lascio un vicolo cieco. Salto il muro dell’oblio e mi rimetto in moto, beffo il destino e riparto.
Cosa trovo? Una cintura nuova carica di responsabilità, trovo la mia presenza alla gara dei bimbi, la voglia di condividere tutto questo.
Trovo la voglia di mollare pesi morti, di dire IO Voglio e non ALTRI Chiedono.
Ricominciare e non ripartire, perché ripartire significa che ti sei fermato, ricominciare viene dopo una pulizia.
Nel mio cuore ci sono tante emozioni e tutte cariche di insegnamenti, tutte utili.
Il 2013 sarà l’anno della verifica, del “cosa ho imparato”, del salto.
Quante volte mi capiterà ancora di scrivere così?
Forse nel 2014…….
Tanti auguri di buon Anno a tutto il CSC e a chi ci legge.
Monica Ceolin
Risposta immediata:
Grazie, si, è vero un anno lasciato alle spalle, un anno non del tutto negativo, fatto anche di molti bei momenti.
Dicembre è stato un mese importante, per le soddisfazioni che tutti voi mi avete regalato, cinture nuove, medaglie e soddisfazioni.
Vi e Ti vedo impegnata, tutto sommato alla fine vedo che migliori, vedo che sei più precisa e determinata senza perdere il tuo sorriso, spesso spacchi le palle con il lavoro ma anche quello alla fine, chissà perchè, è andato a posto con un nuovo contratto triennale che segnerà il tuo "rimanere" con noi, magari ti aiutavo io come ho fatto per altre.
Per gli stage sei imperdonabile, lo sai come la penso, per il goshindo un po trascurato spero in tempi migliori, vedremo se tornare a Fiera.
Il 2013 sarà comunque un anno pieno di lavoro estremo, siamo in quattro gatti ma andremo avanti. Ho diverse cose in testa, vedremo se si realizzeranno, indispensabile sarà la presenza di tutti, nere comprese, come indispensabile sarà la disponibilità a contribuire, tu, ad esempio, potresti, con Anna, iniziare un percorso per Presidente di Giuria, sarebbe bello andare alle gare assieme. Vedremo!
Ricorda sempre quello che dico: "... più stai in acqua e più ti bagni e più impari a ....."
Sembra che non tutti abbiano capito questo mio modo di dire.
Oppure essere presente alle gare per aiutare i bambini a districarsi nei tatami.
Oramai non posso più contare su nessuno se non su di voi.
Non cedere, non mollare, mai! Questa sarà la strada, l'unica che conosco e che pratico con il mio Maestro!
Ma io sono io!
Un salutone dal Maestro.
Oss
Davide