Logo

Intestazione


Shirai Ryu
Menu verticale jQuery con effetto fisarmonica | MaiNick Web
KUJIKERUNA Non Mollate MAI!


KUJIKERUNA

Non cedere, non mollare mai
Centro Sport e Cultura Venezia
I testi sono degli autori
Ogni riproduzione anche parziale è VIETATA
Questa è una pagina dedicata ai ragazzi del Mushotoku Shirai Ryu
che hanno mollato, per il momento!
Questi ragazzi, questi uomini e queste donne, ad un certo punto della loro pratica hanno deciso di lasciare, non la via dell'automiglioramento, spero, ma il Karate.

Spesso però mi capita di incontrarli per strada e tutti, ma proprio tutti mi chiedono sempre la stessa cosa: " Fai ancora Karate? Insegni ancora" La risposta è sempre affermativa e allora scorgo un lampo nei loro occhi, una luce che si riaccende, una luce che dice: " cazzo, quanto vorrei....." e poi svanisce dietro a mille altre domande.

Un giorno ho scritto una cosa che mi ha attirato molte critiche da parte di quanti leggono ancora le mie mail, si perchè anche se loro se ne sono andati sono ancora inseriti in quella lista nella quale ci siete ancora tutti, un giorno ho detto, come tra l'altro disse il M° Kase, " Chi smette di fare karate forse non ha mai fatto karate!" La frase di per se è dura da digerire ma è stata anche interpretata male secondo me, comunque, critiche a nastro, lo so è dura da accettare questa logica ma è UNA delle VERITA', una delle tante verità.

KUJIKERUNA non cedere, non mollare ma, ecco forse è un mio errore, sicuramente è un errore, non mollare e, forse, come dice Luciano, dovrei lasciarli andare, il problema è che non ci riesco, rimangono sempre e per sempre con me.
Come potrei non provarci ( mi diverte tantissimo, non ne avete idea di quanto mi diverta sta cosa) ancora con Chiara, con Elisa che se potesse si metterebbe il karategi per 10 ore al giorno ( adesso ha ripreso e io posso dire ancora una volta..... ), con Boem, magari forzandolo, con Zammattio che la cosa che gli spacca di più le palle è non avermi davanti per il solo gusto di darmi addosso e per poi dire sorridendo: "ti ga ragion ti e mi so mona".
Mi dice sempre sei come una montagna, inamovibile, ( mi viene in mete la poesia che mi ha dedicato Chiara quando era piccola Alberi Maestri, non so se è un pregio o un enorme difetto o Luigi, che ad un certo punto ( L'india apre la mente) decide che ha un'altra strada da percorrere e con lui non ci riesco a dirgli "torna" perchè so che ha ragione.
Loro sicuramente non hanno ceduto, loro non cedono mai.

Sembra un controsenso ma non lo è, quella luce rimane, rimarrà finchè avranno respiro perchè, nel momento in cui hanno percepito l'insegnamento che gli è stato passato, hanno capito una verità quasi assoluta.

Quelli che hanno smesso ma che meritano un posto nel nostro cuore o nel mio se preferite!
Chiara Luigi
Pietro Zammattio
Img Kristian
Alessandra

Una sabato qualunque di Lorenza De Perini
Cammino per l'essenzialità di Federica Pascolutti
Meditazione "un disegno per capire" ..... di Luca Salvi
Karate... di Alice Dalla Chiara
Il Dojo Kun...di Veronica Angeli
Io e il Karate...di Marco Coccon
Lo scopo dell'allenamento nel karate...di Marco Coccon
Kata: Combattimento reale contro... di Marco Salvi
Perchè Karate di Nicola Pornaro
Dalla parte del genitore di Valentina Minni
Primi quattro mesi - Rivelazioni - Risposta di Cecilia Fabbris
Riflessione di Gaia Campesato
Comprensione...di Adriano Mazzo


| Back | Home | Stampa questa Pagina |
Albo Associazioni del Comune di Venezia n° 3187 - CF. 94084040271
Aics n°
104934 - Registro.Naz. Ass. e Societá Sportive Dilettantistiche del CONI n° 203909
Us-Acli n°
13069 - Registro.Naz. Ass. e Societá Sportive Dilettantistiche del CONI n° 205946
Affiliata a: FIKTA - Cod.Soc.
KVE 1206
- Note sul Copyright
Istituto Venezia Comunicazione e non solo