Sempre più spesso amici, conoscenti ed estranei alla palestra mi pongono molte domande che riguardano gli aspetti più strani dell'essere umano, mi chiedono sempre di dire cose e/o commentare aspetti sempre più sul piano personale. Mi chiedono il perchè di alcune scelte fatte, molti, pensando io sia chi sa chi e la cosa spesso mi spaventa per la grande responsabilità che mi viene addossata.
Voglio essere chiaro per non essere frainteso o sovrastimato ed esser valutato per quello che dico pertanto a chiarimento aggiungo questo:
- Iniziai perchè mi sentivo "debole e diverso" poi, ho trovato una via, un modo per vivere la mia differenza e da li sono partito.
- Non so come sono, non m’interessa. Il come sei riguarda gli altri.
- Io so cosa sono e chi sono; un essere umano sempre alla ricerca di migliorare se stesso e quello che faccio;
- So anche dove vado!
- So anche che alla fine non avrò nulla in cambio da nessuno di quanti hanno avuto da me, questa è una regola che si chiama Mushotoku, alle volte si vorrebbe qualche cosa in cambio ma poi ti dici: "Ma chi se ne frega! non è un problema mio"
Non chiedetevi perché scrivo così molto, non chiedetevelo, non serve e non capireste, magari un giorno non molto lontano quanto dico e scrivo vi servirà (mia presunzione) ma mi piace pensarlo.
Alla fine chi avrà conservato, trattenuto per se i pensieri di un Maestro avranno un ultimo regalo, un regalo che non vi lascerà mai,
Promesso!
Queste poche parole le dedico a quanti stanno in questa "stanza", a quanti non conoscono la mia storia, a quanti pensano io sia migliore di quello che sono e a quanti credono che quello che dico e penso esca direttamente dal mio cuore.
Oss
Semplicemente
Davide Rizzo