Logo

Intestazione


Shirai Ryu
Menu verticale jQuery con effetto fisarmonica | MaiNick Web
KUJIKERUNA Non Mollate MAI!


KUJIKERUNA

Non cedere, non mollare mai
Le mie dimissioni da Presidente
Al Presidente Prof. Achilli Gabriele
Vice  Presidente Giuseppe Perlati
Alla Commissione Superiore Federale


e.pc    Al Presidente del Comitato Reg. Veneto
Ai Sig.ri Consiglieri Regionali
Alle Soc. FIKTA della Regione Veneto
Loro sedi o recapiti

Relazione del Presidente uscente Rizzo Davide.

Non mi dilungherò molto, solo per dire che oggi si chiude un breve ciclo, una esperienza per me tutto sommato positiva solo per il fatto che pensavo che le cose che mi/ci eravamo proposte come Comitato avrebbero portato “bene” alla regione. Oggi però devo constatare che si è prodotto solo una perdita di tempo, di energia ma….. soprattutto la perdita di fiducia nei rapporti fra persone che dovrebbero avere la massima stima gli uni dagli altri e invece…..

Nota positiva rimane anche la consapevolezza e la trasparenza che il Comitato uscente ha prodotto relazionandosi con le società e i tecnici presenti nelle riunioni indette. Oggi abbiamo compreso come funziona un Comitato Regionale oggi non si può più dire “ non sapevo”. Poi Gianfranco comunque verrà invitato a rendicontare l’attività dando modo ai presenti di comprendere come, in che tempi e con che risorse abbiamo operato da Ottobre 2013 a Giugno;
Novembre Coppa Shotokan – Lucca – Febbraio Trofeo Masina – Casale Monferrato –  e Trofeo delle Regioni – Formigine  - Aprile Selezioni Campionati Regionali – Cerea (VR) -

Quello che mi ha lasciato perplesso, molto perplesso è che fino alla data della scadenza per la trasmissione delle candidature fissata, dopo le dimissioni del Maestro Bacchin, per il 6 Giugno non si sia candidato nessuno, ma proprio nessuno si è fatto avanti; ne come presidente ne come consigliere e questo la dice lunga del come ci siamo ridotti nel Veneto e non certo grazie alla disponibilità del Comitato uscente ex Presidente compreso, avevamo un programma valido e chiaro negli intenti che ci eravamo programmaticamente proposti!

Colpa di nessuno? NO…. colpa solo dell’arroganza nel pensare “ Faccio IO!” e con il Faccio tutto IO ci troviamo oggi ad eleggere un nuovo Comitato oltretutto presentatosi e candidatosi in grave ritardo e come al solito con i giochi già fatti e imposti!
NON CAMBIERA’ NULLA E TUTTO SARA’ RIPRESENTATO COME NEL PASSATO e sempre deciso da “altri” tanto sappiamo, dopo la nostra esperienza, che il Comitato o è solo una proforma, oppure “salta!” in quanto altri sono i registi.

Persino la natura delle cose si è modificata delfini che diventano squali attorno ai quali nuotano solamente pesci spazzini. Non so cosa si produrrà da queste scelte spero e auguro positività e serenità per tutte le Società del Veneto.

Comunque dopo questa constatazione prendo atto della bontà della presenza del futuro Presidente e dei futuri consiglieri ai quali auguro un buon proseguimento di lavoro.
Chiedo anche al futuro Presidente la possibilità di chiudere la partita contabile e delle consegne entro e non oltre il mese di Luglio (se fosse il 2 sarebbe meglio per me)  al fine di dare modo a tutti noi di passare un’estate con la mente sgombra da tutte queste incombenze.

Passo ora la parola al M° Bacchin che ringrazio per la continua assistenza e supporto sia sul piano formale, giuridico e contabile del quale ora vi relazionerà.

Davide Rizzo
Tabella testi Davide - Scritti da noi

| Back | Home | Stampa questa Pagina |
Albo Associazioni del Comune di Venezia n° 3187 - CF. 94084040271
Aics n°
104934 - Registro.Naz. Ass. e Societá Sportive Dilettantistiche del CONI n° 203909
Us-Acli n°
13069 - Registro.Naz. Ass. e Societá Sportive Dilettantistiche del CONI n° 205946
Affiliata a: FIKTA - Cod.Soc.
KVE 1206
- Note sul Copyright
Istituto Venezia Comunicazione e non solo