Anche se la giornata si apre con il cielo minaccioso con nuvole grigie so che questa mattina la passerò in mezzo ai miei amati allievi anche se alla sera ricevo due messaggi che mi informano che Vlad e Adrian non saranno presenti in quanto uno a casa con la sorellina ammalata e l'altro con la mamma che ha dimenticato l'importante appuntamento di oggi, la premiazione dell'atleta anno 2010. Peccato mi dico ma la vita continua.
Ho fatto uno strano sogno questa notte appena passata ho segnato Venezia, Piazza San Marco, la solitudine delle persone che si incamminano verso un'altra giornta di lavoro, non così per me, oggi è un giorno speciale, e quale non è un giorno speciale per una persona che ha deciso che quello che fa è quello che gli piace più fare?
Si, sono una persona fortunata anche se, anche per me, esistono i problemi personali, problemi di testa e altro, abbiamo tutti ultimamente di che lamentarsi ma oggi no, forse! e così mi ritrovo a San Marco, scatto qualche foto della mia città, il Bacino Orseolo, il ponte di Rialto, cambio giro, oggi!
Quando arrivo a S.Alvise non trovo nessuno ad aspettare e così vado dentro e regolo i costi della palestra, nel girarmi c'è Nicola, manco mal e intanto uno se rivà!
Alla fine ci siamo quasi tutti dico quasi perchè le assenze si notano e noto anche gli occhi tristi di Francesca nel percepire le assenze, pazienza mi torna alla mente la foto sognata e che ho scattato questa mattina indicativa del mio stato d'animo poi, guardando quanti c'erano mi dico che non importa ma so che sto mentendo a me stesso.
Pazienza e che lo stage abbia inizio. Dico a Francesca di fare riscaldamento e dopo l'arrivo ritardato di Chika tutto ha inizio, tutto si fa più chiaro, si perchè avevo in mente una cosa e ho dovuto rimodulare lo stage, spero sia piaciuto ugualmente, c'era in programma che le cinture nere si prendessero carico Autonamamente dei piccoli ma ho optato per dar loro delle indicazioni. E così tanto per fargli abbassare la posizione ho messo Donato con Susy, Chiara con Irene, Andrea con Amin e Francesca con la Veronica, cavolo se mi sono divertito!!
Vederne uno che impreca se stesso, gli altri che si divertono come matti, la Fra e la Cha che fanno le maestre per poi dimenticarsi l'applicazione nel momento della prova fra cinture nere, bellissimo e spassosissimo e allora dico grazie a questo gruppo che c'è e che c'è sempre o quasi.
Dopo 3 ore di allenamento arriva il momento della premiazione che riguarda solamente gli adulti in quanto i piccoli da premiare non ci sono e così:
Andrea con 99 ore
Donato con 131
Francesca ha superato tutte le aspettative e così quando la chiamo le sue lacrime mi offrono la sua felicità che si chiude a quota
205.
Ringrazio i genitori e i nonni presenti.
Dopo la consueta foto di rito tutti per una pizza e questa volta c'è anche Marta ( non la Renno che a sto punto non capisco cosa farà) ma la Marta amica di Francesca Andrea e Chiara una ragaza da sorriso illuminanto e da uno sguardo che cattura mille fantasie, e invidio Andrea :-)
Alcune Immagini dello Stage
Davide Rizzo