Alla fine, dopo qualche rinvio, ci ritroviamo assieme, non tanto a festeggiare il mio compleanno quanto a ritrovare il piacere di praticare assieme.
E' il
22 Novembre del 2009 oramai è diventata una consuetudine questo appuntamento agganciato al mio compleanno. Il piacere di ritrovarci uniti ci invoglia a farlo ancora e ancora così vivrò fino a 100 anni, ma perchè porre limiti alla provvidenza, ma inseguirò il mio sogno fintanto che la mia mente e il mio corpo me lo permetteranno,
in fin dei conti la vita cessa nel momento in cui cessi di sognare.
Abbiamo anche delle visite, Antonio Bristot e un'amica Bostoniana di Kristian della quale non ricordo il nome ma che ho avuto il piacere di veder allenare perchè il karate ha un linguaggio universale.
Lo stage ha visto anche presente l'amico e Maestro Bacchin al quale ho demandato la didattica del Goshindo, visto che oramai è piacevolmente di casa.
C'è stato anche un momento di formazione per
Francesca che si è fatta carico di insegnare Heian Nidan ai bambini e alle bianche.
Ai bambini piace la Fra, un pò bambina e un pò adulta, lascia trasparire tutta la sua femminilità nell'insegnamento e i bambini piace.
Mah, vedremo cosa deciderà di fare da grande magari........
Lo stage ha avuto momenti di studio e momenti di appllicazione è quindi proseguito con alcune applicazioni di kumite e abbiamo terminato con il kata. Le tre ore di lezione sono praticamente volate e quando sono ste le 12,20 mi sono accorto che avevo sviluppato solamente in parte quanto mi ero proposto. Non importa termineremoil programma
il 20 dicembre in occasione della premiazione dell'atleta più presente alla quale parteciperanno anche le giovanissime cinture bianche.
Alla fine siamo stati tutti invitati da Anna nella sua casa per un pranzo che doveva essere leggero, veloce, abbiamo trovato un'ospitalità bellissima in una stupenda sala da pranzo. Anna è una cuoca di primordine e io mi sono accaparrato,
il pane fatto in casa, il baccala fatto in casa, il salmone fatto in casa, la torta fatta in casa, il caffe fatto da Anna e un goccetto di montenegro fatto dalla montenegro!
Tutto ottimo, Bacchin si è esibito nelle sue performance sessuali con mio netto disappunto, ma lui, quando sta in mezzo al gentil sesso perde la testa e la lingua gli si scioglie a dismisura, mi ci voleva un sedativo ma ho lasciato a casa l'exotan!
Questa, in tutta sincerità, è la parte della giornata che mi è piaciuta un po meno, ma mi riprometto di correggere il suo linguaggio e chiedo scusa a casa Santini se ha mancato in qualche cosa ma il vivere da solo..... Oss
Poi, come per magia la Francesca mi chiede di aprire il regalo fatto da lei e Chiara, al primo monento rimango molto incuriosito, poi.... leggendo la mia mente si risveglia alla lettura delle mie batture fatte in tutti questi annie mi chiedo: " quanto mi amino i miei allievi".
Ci sono le mie battute corredate da simpatiche riflessioni rimane " Forse" il regalo, se non il più bello, sicuramente il più geniale.
Grazie
Davide Rizzo