Succo d'allievi.
E' il
13 Novembre del 2011, una giornata bellissima anche se al mio risveglio, circa le 6, trovo due messaggi che mi dicono che Andrea e Adrian non saranno presenti, apro gli occhi e già due presenze in meno, arrivo in pontile, un'altro squillo! dentro di me dico "Francesca!!" intuito geniale sta male anche lei mi auguro che almeno la Chiara e Donato non mi diano forfatit altrimenti dovrei, nell'arco di 50, minuti ricalibrare tutto quello che durante il risveglio ho elaborato.
Quando arrivo vedo un pà di facce sorridenti, Donato, Nicola, la serissima Monica e l'affamato Antonio.
Una volta sbrigate le pratiche con la segreteria ci portiamo agli spogliatoi e così ci ritroviamo a praticare. Decido che le piccole cinture bianche termineranno alle 10.30 e poi via a farsi il mazzo con quanti rimarranno.
Ginnastica a parte cerco di mettere in difficoltà i giovani atleti e così un pò di Kihon e Kata e perchè no anche qualche tecnica "
mortale" sembra si divertino molto a fare con le cinture superiori. A Irene capita sempre Nicola e così vive la sua piccola frustazione di fronte al gigante di 2 metri. Le ragazze si divertono un sacco a fare da mamme/atlete e le vedo felici di insegnare, correggere e farsi ascoltare.
Bello era proprio quello che volevo.
Arrivano veloci le 10,30 e le piccole cintire bianche lasciano il campo ai più capaci e dotati, noto un cedimento nelle piccole cinture arancio e verdi e deciso che faranno un altra mezzoretta e poi anche loro a casa!
Mi ritrovo così con la spremutina fatta in casa, dove si sono aggiunte due piccole grandi donne Elisa e Gaia, entrambe piene di entusiasmo e voglia di fare e imparare.
Passiamo a delle piccole applicazioni, non abbiamo tanto tempo, ripasso veloce degli heian con la prima applicazione, quindi Tekki e Bassai Dai, poi vedo un segno di Carlotta ... sono le 12.00 cavolo già finito!
Peccato che anche questa volta i n umeri non siano a nostro favore ma spero e mi auguro abbiate imparato la lezione e vi siate anche divertiti.
Oss per eserci stati.
E ora prepariamoci al 18 Dicembre con la premiazione dell'atleta più presente del 2011 dove spero e mi auguro ci siate veramente tutti, sarebbe un peccato non esserci!!
Davide Rizzo