Logo

Intestazione


Shirai Ryu
Menu verticale jQuery con effetto fisarmonica | MaiNick Web
KUJIKERUNA Non Mollate MAI!


KUJIKERUNA

Non cedere, non mollare mai
Il rispetto per i maestri
A cura di Davide Rizzo
Poi c'è il rispetto per i Maestri, quelli che ci hanno preceduto, quelli che seguiranno, quelli che hanno indicato una via, quelli che camminano davanti e battono le spiste, non smettono di cercare, non finiscono di imparare.

Basta seguire le loro orme, basta credere che continueranno a procedere sino a che ne avranno la forza, sino a quando troveranno le energie, fintantochè forse un giorno toccherà a noi continuare il percorso con la stessa determinazione, col medesimo entusiasmo.

Dobbiamo proseguire, dobbiamo farlo per quelli che ci stanno dietro, per quelli che ci guardano e credono in noi, in quello che facciamo, e sanno che non molleremo mai, mai neanche quando saremo stanchi, il cuore in gola, la vista annebbiata.
Il celebre Maestro Takuan Soho scrive così ad un Maestro Zen: " .... Sei un maestro nelle arti marziali, senza pari nel passato e nel presente, sei il più illustre per grado, per rendita e per considerazione.

Sia che tu sia sveglio o che tu dorma, non dovresti mai scordare questo privilegio, e, allo scopo di rendere onore alla tua condizione, dovresti, giorno e notte, pensare unicamente a mantenere fede alla tua lealtà."

Questo credo fermamente sia il giusto cammino da intraprendere.
Ai miei allievi
Davide Rizzo
Tabella testi Davide - Scritti da noi

| Back | Home | Stampa questa Pagina |
Albo Associazioni del Comune di Venezia n° 3187 - CF. 94084040271
Aics n°
104934 - Registro.Naz. Ass. e Societá Sportive Dilettantistiche del CONI n° 203909
Us-Acli n°
13069 - Registro.Naz. Ass. e Societá Sportive Dilettantistiche del CONI n° 205946
Affiliata a: FIKTA - Cod.Soc.
KVE 1206
- Note sul Copyright
Istituto Venezia Comunicazione e non solo