Il momento non è dei migliori, il mio momento non è dei migliori.
Costole incrinate, sono dolorante e addolorato che in questo momento difficile io non sia e mi senta al top, inoltre questa notte ho pure fatto una colica e per poco non mi scopiano meningi e occhio, la vita ti prova e ci prova sempre a volerti prigioniero del tuo corpo, ma non importa il
Karate-Do insegna che non c'è sconfitta se non c'è rinuncia.
E io, mi spiace per me e per quanti mi stanno vicino non mollo mai o almeno ci provo.
La mia mente è da giorni che si arricchisce, forse anche dovuto al forzato riposo di nuova energia, di immagini che vorrei attuare.
E così eccomi dopo una notte insonne in vaporetto e i miei occhi si fissano su un pescatore, lui pesca e io oggi mi ritroverò con quanti mi hanno pescato in una palestrina al 1066 di Cannaregio.
Oggi siamo in 10, con Andrea 11 ma lui oggi non pratica o se lo fa lo fa da fuori, ci siamo tutti, tutti quelli che devono esserci gli assenti sono tutti motivati, esami, tesi, tesine, lauree, viaggi, ferie con i genitori che ti vogliono con loro a 20 anni, cose da bambini viziati. Rimango sempre comunque dell'opinione che con una buona organizzazione si riesca a fare tutto, ma questa è solo la mia opinione.
Chika - Nicola - Anna - Donato - Eleonora - Monica e i bambini Antonio - Nicholas - Francesco e Susanna.
Mi sono chiesto tutta la notte cosa fare, come improntare l'allenamento e devo dire che ci siamo divertiti trovando mille difficoltà, pensate, ho fatto una parte dell'allenamento che sto preparando per il Kumite con gli agonisti sempre ve ne siano ancora.
Ho visto Andrea emozionato al pensiero che da settembre ci lascerà per fare la sua strada di impegno lavorativo, d'altra parte studiare tanto per poi fare solo karate o un piccolo lavoro non mi sembra giusto anche se.... magari si potrebbe anche fare, ma anche in questo caso è una mia opinione.
Non starò a scrivere delle tecniche, ma una cosa si che la voglio dire, oggi questi 10 ragazzi uomini, donne e bambini hanno dato il meglio della loro tecnica, sono state 2,30 piene e senza troppi tempi mori.
Alla fine dopo la consueta foto di rito tutti a casa di Anna nominata responsabile catering cibo raffinato:
Adesso pensiamo al prossimo incontro del 30 Luglio dove spero proprio di vedervi tutti ma proprio tutti se non altro per dare un ultimo saluto ad Andrea.
Davide Rizzo