Logo

Intestazione


Shirai Ryu
Menu verticale jQuery con effetto fisarmonica | MaiNick Web
KUJIKERUNA Non Mollate MAI!


KUJIKERUNA

Non cedere, non mollare mai
Tecnica: Mawashigeri
I testi e le immagini gogono dell'autorizzazione delle Ed.Mediterranee
A cura di Davide Rizzo

Mawashi Geri calcio circolare; Perché questo riesca efficace, occorre che le anche ruotino velocemente e con forza. Calciare sia con la gamba posteriore che con quella anteriore contro un bersaglio situato in posizione frontale o leggermente laterale. Far ruotare la gamba che calcia attorno al corpo, dall'esterno verso l'interno, utilizzando lo slancio del ginocchio. La traiettoria del piede dovrebbe essere quasi parallela al suolo. Colpire il viso, il collo, il petto o i fianchi dell'avversario con l'avampiede o il collo del piede.
MawashiGeriMawashiGeriMawashiGeriMawashiGeri

Ura Mawashi Geri; E' anche possibile attaccare l'avversario al plesso solare o ai fianchi calciando dall'interno verso l'esterno: la tecnica allora viene chiamata gyaku mawashi-geri (calcio circolare inverso).

Ushiro Geri; Da una posizione frontale, calciare a frusta o di spinta all'indietro, usando la gamba posteriore o quella anteriore. Le maggiori difficoltà nell'lesecuzione di questa tecnica sono la determinazione del bersaglio, il mantenimento della stabilità, e l'eventuale perdita d'equilibrio al momento dell'impatto: a ciò si può rimediare se la gamba di sostegno è sufficientemente salda. Questo calcio si rivela particolarmente efficace contro una presa o un attacco da dietro. Colpire al viso, al plesso solare, all'addome, all'inguine, alla coscia o alla gamba. Il calcio può seguire anche una traiettoria circolare dall'esterno verso l'interno.

Ushiro Geri

Tabella

| Back | Home | Stampa questa Pagina |
Albo Associazioni del Comune di Venezia n° 3187 - CF. 94084040271
Aics n°
104934 - Registro.Naz. Ass. e Societá Sportive Dilettantistiche del CONI n° 203909
Us-Acli n°
13069 - Registro.Naz. Ass. e Societá Sportive Dilettantistiche del CONI n° 205946
Affiliata a: FIKTA - Cod.Soc.
KVE 1206
- Note sul Copyright
Istituto Venezia Comunicazione e non solo